- Monchiero
Contatti
Antico Borgo Monchiero Località Monchiero Alto, 1 - Monchiero (CN)
Sito web
Info@museipeluzzibonichi.it
+39 0173 792105
La rinascita del Borgo Antico di Monchiero si deve all'artista Eso Peluzzi che, un giorno del lontano 1946, scorse dal treno questo piccolo borgo, allora ridotto ad un rudere, se ne innamorò e decise di restaurarlo interamente, trasformandolo in un unico laboratorio – casa -atelier d'arte per sé e per il nipote, Claudio Bonichi e le loro famiglie.
Fino al 4 settembre e dal 22 al 27 settembre grazie all'apertura organizzata all'Associazione Eso Peluzzi in collaborazione con il Comune di Monchiero si potranno visitare i Musei Peluzzi Bonichi, nuovo polo museale diffuso che comprende l'Oratorio dei Disciplinanti, adibito a mostre temporanee, la casa d'artista di Claudio Bonichi (Casa con gli Archi) dove è possibile visitare l’atelier, il Santuario di nostra Madonna del Rosario .
Orari: da martedì a domenica dalle ore 09.30 alle ore 12:.0 e dalle ore 16.00 alle ore 19.30
Maggiori info in comunicato allegato
Richiedi info per questo eventoI migliori eventi di Langhe Monferrato Roero per rendere speciale il tuo soggiorno! NOTA BENE: Le informazioni contenute nella pagina potrebbero subire variazioni. Ti consigliamo di verificare ulteriormente i dati contattando direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.