La visita parte dall'Ufficio Turistico in Via Cavour, 6. La prima tappa è la suggestiva Chiesa dei Battuti Neri. Si prosegue verso Piazza dei Caduti per la Libertà per arrivare in pochi minuti a Palazzo Traversa, sede museale della città, dove potrete visitare le sale interne in cui la storia si intreccia con l’identità di questo luogo storico. A pochi passi, sosteremo davanti alla suggestiva Chiesa dei Battuti Bianchi. Proseguendo per le vie del centro storico, raggiungeremo la Casa del Cottolengo, luogo natale del Santo vissuto a Bra nel XVIII secolo.
La visita sarà arricchita dagli Ambassador locali che saranno pronti per raccontarvi i segreti della città.
Quando: 27 settembre, 6 dicembre 2025 e 25 aprile 2026 alle ore 15
Partenza: via Cavour, 6 - Bra
Lingue: italiano
Numero di partecipanti: massimo 25 persone.
Accessibilità: non accessibile ai disabili
Biglietto: 12 € - Intero - 10 € ridotto (7-17 anni) - Gratuito (0-6 anni)
Non rimborsabile
I Royal Community Tour rientrano nella nuova strategia di valorizzazione delle Residenze Reali Sabaude e dei loro territori. Una strategia che abbandona l’idea della singola Residenza-museo per rafforzare le contaminazioni e le relazioni tra le Residenze e i loro rispettivi territori, incrementandone la visibilità e l’appeal sul mercato nazionale e internazionale.
Italian Royal Experience è il concept che sintetizza questo nuovo posizionamento innovativo e punta alla creazione di un’identità distintiva e competitiva per l’intero sistema costituito dalle 16 Residenze Unesco e dai territori. Un’identità che vuole rappresentare lo stile italiano legato alla bellezza, all’eleganza, al saper godere dei piaceri della vita: elementi caratteristici anche del tempo trascorso dai Savoia nelle loro dimore.