La visita guidata inizia dal Parco del Castello. Proseguiremo ammirando la vista panoramica del territorio dal roseto con le sue diverse specie di rose. Visiteremo la Chiesa dello Spirito Santo che attualmente ospita l'opera d’arte La Vita di Creativamente Roero, la Chiesa Parrocchiale e infine il Castello Reale di Govone, Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO dal 1997, antica residenza estiva sabauda di Carlo Felice.
Durante il percorso, avrai l'opportunità di incontrare alcuni Ambassador del borgo, pronti a raccontarti le tipicità e i segreti di questo luogo affascinante.
Quando: 28 marzo, 11 aprile, 25 aprile, 10 maggio, 17 maggio, 24 maggio, 6 giugno, 13 giugno 2026
Partenza: Piazza Roma, Govone
Lingue: italiano
Numero di partecipanti: massimo 25 persone.
Accessibilità: non accessibile ai disabili
Biglietto: 12 € - Intero - 10 € ridotto (7-17 anni) - Gratuito (0-6 anni) -
Non rimborsabile
I Royal Community Tour rientrano nella nuova strategia di valorizzazione delle Residenze Reali Sabaude e dei loro territori. Una strategia che abbandona l’idea della singola Residenza-museo per rafforzare le contaminazioni e le relazioni tra le Residenze e i loro rispettivi territori, incrementandone la visibilità e l’appeal sul mercato nazionale e internazionale.
Italian Royal Experience è il concept che sintetizza questo nuovo posizionamento innovativo e punta alla creazione di un’identità distintiva e competitiva per l’intero sistema costituito dalle 16 Residenze Unesco e dai territori. Un’identità che vuole rappresentare lo stile italiano legato alla bellezza, all’eleganza, al saper godere dei piaceri della vita: elementi caratteristici anche del tempo trascorso dai Savoia nelle loro dimore.