- Moasca
Sabato 27 settembre, dalle 17.30 alle 19:30, Moasca accoglierà un nuovo appuntamento di “Terrazza Monferrato”.
All’interno della chiesa di San Rocco, l’evento sarà dedicato alle performing arts, grazie alla collaborazione con “INCANTI rassegna internazionale di Teatro di Figura”, che proporrà una performance legata alla figura di San Rocco, pellegrino e taumaturgo francese, venerato come santo dalla Chiesa cattolica e patrono di numerose città e paesi.
La performance, dal titolo “La noce e la castagna”, condurrà il pubblico in un viaggio fra musica, parola e ombre alla scoperta della figura del santo, sospesa fra corpo e spirito, fra sangue e anima, attingendo soprattutto dalla tradizione popolare.
Curate da Jenaro Meléndrez Chas, le luci e le ombre di “Controluce Teatro d’ombre” accompagneranno gli interventi musicali dalle Suite n.2 e n.4 per violoncello solo di Johann Sebastian Bach, affidati alla giovanissima Sofia Artioli; mentre, Alberto Jona, autore del testo e regista, guiderà lo spettatore in una storia fatta di realtà e finzione, concretezza e immaginazione, per incontrare ancora una volta San Rocco.
I migliori eventi di Langhe Monferrato Roero per rendere speciale il tuo soggiorno! NOTA BENE: Le informazioni contenute nella pagina potrebbero subire variazioni. Ti consigliamo di verificare ulteriormente i dati contattando direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.