Maratona Fenogliana - Alba
Langhe

Maratona Fenogliana - Alba

8 novembre 2025
Cultura

Maratona Fenogliana - Alba
Alba

Sabato 8 novembre alle 17.00 nella Chiesa di San Domenico i Alba torna l’appuntamento con la lettura ad alta voce delle pagine scritte da Beppe Fenoglio.

Un evento organizzato dal Centro studi “Beppe Fenoglio” in collaborazione con il Comune di Alba, e atteso dagli appassionati lettori che contribuiscono a dare voce ai racconti e ai romanzi dell’autore albese riconosciuto come uno dei principali scrittori del Novecento italiano.

Un “classico”, la Maratona Fenogliana, che negli anni si è trasformata per diventare un momento di condivisione di bellezza: quella delle parole scelte, combinate per raccontare storie che ci appartengono.

Doppio anniversario: per questa 15a edizione leggeremo insieme "Un giorno di fuoco", pubblicato per la prima volta nel 1955 su Paragone, rivista di Arte e Letteratura diretta da Roberto Longhi e Anna Banti.

Per partecipare come lettrici/lettori alla Maratona Fenogliana 2025 inviate la vostra candidatura a info@centrostudibeppefenoglio.it. Per informazioni sull’evento: www.centrostudibeppefenoglio.it - www.beppefenoglio22.it – 0173/364623

Richiedi info per questo evento

I migliori eventi di Langhe Monferrato Roero per rendere speciale il tuo soggiorno! NOTA BENE: Le informazioni contenute nella pagina potrebbero subire variazioni. Ti consigliamo di verificare ulteriormente i dati contattando direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

Richiedi informazioni

Stai inviando la richiesta a: visitlmr.it


Chiudi

Richiedi informazioni

Stai inviando la richiesta a: visitlmr.it


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla