- Barolo
Contatti
Piazza Falletti, Barolo (Cuneo)
Sito web
info@enotecadelbarolo.it
+39 388 6262864
Domenica 26 ottobre a Barolo presso l’Enoteca Regionale del Barolo (ingresso via Collegio Barolo) prende il via Tasty Lab, il nuovo ciclo di appuntamenti esperienziali inserito all’interno del progetto Local is Tasty 2.0, percorso che mette in dialogo vino, cibo e territorio, trasformando la sostenibilità in un’esperienza da vivere e condividere.
Il titolo del primo laboratorio del nuovo ciclo di incontri si chiama “Radici”, una degustazione assistita in forma di narrazione sensoriale, in doppia programmazione alle 11.30 e alle 16, condotta da Cristiana Grimaldi, direttore dell’Enoteca Regionale del Barolo e da Federico Moznic, referente della Cantina Comunale di Novello e dell’Associazione Produttori della Nas-cëtta del Comune di Novello.
Federico Moznich ci introduce alla Nas-cëtta, il vitigno bianco delle Langhe, ed alla sorprendente complessità della sua vinificazione in purezza attraverso la degustazione guidata di 3 DOC Langhe Nas-cëtta del Comune di Novello.
Cristiana Grimaldi ci parla di uno dei “figli del Nebbiolo” attraverso la degustazione assistita di 2 Langhe Nebbiolo DOC.
Completano l’esperienza sensoriale, originali finger food d’autore eleborati da “Il Banchetto – Ristorazione & Catering” partendo da selezionate materie prime fra cui:
- la Nocciola IGP della CORILANGA Società Agricola Cooperativa
- le Chiocciole dell'az. agr. PAOLO BOVE
- il Miele di Castagno BIO dell' APICOLTURA AVIE di Simone Coppola
- lo Zafferano dell'az. agr. LA RIVA di Ivan Cravero
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria tramite link online disponibile sulla home page del sito www.enotecadelbarolo.it.
Richiedi info per questo eventoI migliori eventi di Langhe Monferrato Roero per rendere speciale il tuo soggiorno! NOTA BENE: Le informazioni contenute nella pagina potrebbero subire variazioni. Ti consigliamo di verificare ulteriormente i dati contattando direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.