Che cos’è il BuonVivere? Qualcuno potrebbe scriverci un intero saggio, noi proviamo a descrivere che cos’è il BuonVivere declinato alla maniera di Langhe Monferrato Roero.

Per noi BuonVivere è progettare il futuro, ma mai perdendo di vista la storia e la cultura. E’ musica: una performance sinfonica dove ogni orchestrale sa quali note liberare e in quale momento. E’ colori: infinite sfumature che cambiano di stagione in stagione e nel quale riposare lo sguardo. E’ sapori: come quelli genuini dei prodotti di queste terre, ma anche quelli prelibati delle ricette della tradizione.

BuonVivere è accoglienza, cordialità, gentilezza e bontà. Quest’ultima, come diceva il filosofo Henry David Thoreau “è l’unico investimento che non fallisce mai” e noi ne siamo profondamente convinti. 

E tu? Sei pronto per iniziare il tuo viaggio nel BuonVivere? Lasciati ispirare!

Attimi indelebili e momenti di vita da ricordare e raccontare, suggestioni vissute in compagnia degli affetti più cari, grandi e piccini, e degli amici: tutto questo e molto altro nei racconti di chi ha già soggiornato sulle colline di Langhe Monferrato Roero.

Se anche tu hai scelto di non vivere di sole esperienze, ma aspiri a impreziosire il tuo io attraverso lo stratificarsi di vere e autentiche emozioni lasciati invogliare dalle testimonianze dei nostri graditi ospiti. 

Sarai anche tu il benvenuto e ti accoglieremo rendendoti parte della nostra quotidianità. Lo faremo lentamente, dando valore al tuo tempo, quel tempo prezioso che è parte imprescindibile del BuonVivere.

 

    Di trama e di ordito: arte, design e paesaggio nelle colline UNESCO.

    «Viaggiare è camminare verso l’orizzonte, incontrare l’altro, conoscere, scoprire e tornare più ricchi di quando si era iniziato il cammino» (Luis Sepúlveda)

    Esplorare e ricercare la storia e l’arte tra i paesaggi di Langhe Monferrato Roero: una scoperta e al tempo stesso una crescita, il tutto condito da momenti di puro piacere, tra degustazioni e intermezzi conviviali da condividere con gli amici.

     

    Tra sogno e realtà, il plin che ti cambia la vita

    «Non si ricordano i giornisi ricordano gli attimi» (Cesare Pavese)

    Una vacanza all’insegna del gusto che si trasforma in uno dei momenti più felici della vita. Tra degustazioni di ottimi vini, cene impreziosite da copiose grattate di tartufo e lezioni di cucina, ecco l’attimo che ti cambia la vita e che resterà indelebile nei tuoi ricordi. È così che va: le cose belle capitano quando meno te lo aspetti.

    Pedali, jazz e soste golose : bike tour in Langhe Monferrato Roero

    Ogni viaggio ha una sua colonna sonora, ogni meta ha le sue note. Quelle di Langhe Monferrato Roero, per chi le sa ascoltare, sono intrise di terra, di colore e fatica.

    Sono le colline di Giovanni Gerbi, il mitico Diavolo Rosso, dove si sfidarono Coppi e Bartali, sono le città in cui si concludono trepidanti tappe dei più importanti tour, sono le fatiche di eroi diventate poesie nelle note del grande maestro Paolo Conte. 

    Se ami le due ruote questi luoghi ti regaleranno emozioni ad ogni pedalata: paesaggi, soste culturali ed enogastronomiche ti ripagheranno di ogni fatica.

     

     

     

    Avventure e scoperte per tutta la famiglia in Langhe Monferrato Roero

    Ohana in hawaiano vuol dire famiglia, ma il suo significato è più profondo e va ben oltre il legame anagrafico: è una magica unione di affetti e sentimenti.

    Una parola piccola, ma colma di dolcezza, che abbraccia tutto il nostro mondo di relazioni. E cosa c’è di meglio di un momento di svago per temprare questi rapporti? Quale contesto migliore di una vacanza relax con le persone più care, grandi e piccini, tra giochi, esperienze ludiche, soft trekking a piedi, a cavallo o in compagnia di simpatici asinelli? Prenditi una pausa, gioisci dell’allegria dei tuoi figli condividendo piacevoli momenti nella natura: un’ohana radiosa è prologo di BuonVivere.