La Sternja, la via degli innamorati

La Sternja, la via degli innamorati

Monferrato

La Sternja, la via degli innamorati

Luoghi letterari, storici e culturali
La Sternja è una suggestiva strada acciottolata che si snoda nel cuore di Canelli, serpeggiando tra antichi palazzi e i panorami citati da Pavese e Fenoglio.
Una vera galleria d'arte all'aperto, con creazioni ispirate all’illustratore francese Raymond Peynet, che nel 1983 visitò Canelli e ne rimase rapito.

Percorrendo la strada panoramica, soprannominata "Via degli Innamorati" per la sua affascinante atmosfera, si possono raggiungere la terrazza di Costa Belvedere e il Castello Gancia, un tempo baluardo difensivo della Repubblica Astesana e oggi residenza privata indissolubilmente legata alla famiglia che inventò lo spumante italiano

Le informazioni contenute nella pagina potrebbero subire variazioni. Ti consigliamo di verificare ulteriormente i dati contattando direttamente il bene o servizio di tuo interesse per vivere appieno il tuo soggiorno in Langhe Monferrato Roero.

Tutti i dettagli

Italiano

Visitabile: Si

La tua vacanza

Pianifica dove dormire, dove mangiare, cosa fare e visitare in ogni angolo di Langhe Monferrato Roero, con un occhio al meteo in tempo reale

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

Richiedi informazioni

Stai inviando la richiesta a: visitlmr.it


Chiudi

Richiedi informazioni

Stai inviando la richiesta a: visitlmr.it


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla