"Il Mandolino protagonista in scena a San Martino" - Asti
Monferrato

"Il Mandolino protagonista in scena a San Martino" - Asti

5 dicembre 2025
Musica

"Il Mandolino protagonista in scena a San Martino" - Asti
Asti

Contatti

Piazza San Martino,11
Sito web
+39 0141 593477

Venerdì 5 dicembre, Il Gruppo Culturale San Martino, propone nella splendida cornice barocca della Chiesa di San Martino, due interessanti concerti, organizzati dall’ Istituto Civico di Musica G.Verdi e dai Musici di Santa Pelagia.

La serata si aprirà alle ore 20.30 con Ensemble di mandolini, un brillante concerto che vedrà protagonisti gli allievi e le allieve di mandolino della professoressa Amelia Saracco rinforzati dalla vocalist e pianista Anna Borin, dalla pianista Nicole Ortolano e dai professori Pasquale Ruotolo e Alberto Delle Piane. Il programma spazierà ecletticamente tra il grande repertorio classico di Čajkovskij, per arrivare fino alle suggestioni contemporanee di Remo Vinciguerra (Acqua Marina), Celso Machado (Marchinha de Carnaval) e Ed Sheeran (Perfect).

Alle ore 21.30 sarà la volta del Circolo Mandolinistico “Pietro Paniati” diretto da Fabio Poggi con L’incanto del mandolino. In programma il tema scritto da Nicola Piovani per il film La vita è bella, un irresistibile medley di melodie tratte dai film d’animazione Disney e poi il celebre Valzer di Dmitri Shostakovich, la travolgente Rapsodia ungherese di Johannes Brahms e l’intenso Etude del compositore finlandese Jean Sibelius, la melodia principale di Nuovo Cinema Paradiso di Ennio Morricone e una scelta dei brani più famosi di Nino Rota.

Richiedi info per questo evento

I migliori eventi di Langhe Monferrato Roero per rendere speciale il tuo soggiorno! NOTA BENE: Le informazioni contenute nella pagina potrebbero subire variazioni. Ti consigliamo di verificare ulteriormente i dati contattando direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

Richiedi informazioni

Stai inviando la richiesta a: visitlmr.it


Chiudi

Richiedi informazioni

Stai inviando la richiesta a: visitlmr.it


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla