- La Morra
Inaugura sabato 25 ottobre il Museo Renato Ratti del Barolo e dei Vini d’Alba. Nato nel 1970 nelle antiche cantine del Monastero Marcenasco dell’Annunziata di La Morra per volontà dello stesso Renato Ratti, padre dei cru del Barolo, “per dotare il territorio albese di un museo dedicato ai propri vini”, realizzando di fatto il primo museo delle Langhe specifico sulla storia dei vini locali, oggi il nuovo percorso museale prende vita dopo il grande intervento di recupero e di riqualificazione del complesso monastico realizzato attraverso il Bando regionale per la valorizzazione dei siti UNESCO e ultimato nel settembre 2025 con l’allestimento del Museo.
Il taglio del nastro del Museo Renato Ratti del Barolo e dei Vini d’Alba sarà sabato 25 ottobre alle 15,30, con apertura del Museo per le visite dalle 10 alle 17.
Il Museo sarà aperto ogni sabato e domenica dalle 10 alle 17. In settimana su prenotazione. Resta comunque sempre gradita la prenotazione anche nel weekend, in quanto la visita è accompagnata a partire dalle 10 con ultimo ingresso ore 16.
La visita è gratuita.
Per informazioni e prenotazioni www.ratti.com – visit@ratti.com – 0173 50185.
Richiedi info per questo eventoI migliori eventi di Langhe Monferrato Roero per rendere speciale il tuo soggiorno! NOTA BENE: Le informazioni contenute nella pagina potrebbero subire variazioni. Ti consigliamo di verificare ulteriormente i dati contattando direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.