Contaminazioni - Incontri culturali - Cherasco
Langhe

Contaminazioni - Incontri culturali - Cherasco

Dal 21 gennaio al 18 giugno
Conferenze e congressi, Cultura, Musica

Contaminazioni - Incontri culturali - Cherasco
Cherasco
Dogliani

Il Comune di Cherasco  presenta la seconda edizione di "Contaminazioni": un insieme di incontri, suddivisi per temi e soggetti, dedicati alla musica, alla salute, alla tradizione, alcuni progettati con il Lions Club Cherasco, altri con giovani laureandi cheraschesi. Tanti appuntamenti fino a giugno 2026, alcuni serali, altri pomeridiani, tutti ad ingresso libero e gratuito.

Il titolo "Contaminazioni" sta a significare l'incontro di idee, storie e tradizioni quale è Cherasco oggi. Città in cui si uniscono la grande storia del passato e la cultura del presente: mostre, presentazioni di libri, concerti, incontri tematici, premi... contaminano in modo dinamico e vitale la cultura locale...

Ecco in sintesi il programma 2026 di "Contaminazioni":

La cura: in collaborazione con il Lions Club Cherasco si svolgerà  nella Casa di Riposo di Cherasco con proiezione di "Stare al mondo sempre"  il 21 gennaio

Contemporaneo: tre appuntamenti sugli elementi estetico-culturali trasmessi dal Novecento in calendario l' 11 aprile, 22 maggio e 18 giugno presso la Chiesa di San Gregorio alle ore 20.45

D'accordi musicali: I Concerti, tutti alla domenica pomeriggio alle ore 17  si tengono a Dogliani presso il Teatro della Sacra Famiglia e a Cherasco presso la Chiesa di San Gregorio: 15 febbraio a Dogliani, con Modern Free Duo – concerto a lume di candela,1 marzo a Cherasco, con Platini Duo; - 8 marzo a Dogliani, con il Duo Cantamessa/Colonna; - 15 marzo, con Leonardo Platini (flauto), Giacomo Platini (pianoforte), B.Bruni (orchestra d’archi) e Mauro Pavese (tromba solista); - 22 marzo a Dogliani con il duo Silvia Storchi e Valter Protto; - 29 marzo a Cherasco con il Ten String Duo, concerto a lume di candela, appuntamento fissato alle ore 21. 

C'erano a Cherasco 147 botteghe: tre incontri di costume a cura di F. Russo dedicati alla botteghe di una volta in calendario l' 11, il 18  il 25 marzo nell'Auditorium Comunale alle 21.00, più un quarto incotro La primavera è nell'aria il 12 aprile.

Single: tre incontri nella Sala Consiglio del Municipo il 13 e 27 febbraio e l'8 marzo sempre alle 21

Per info: eventi@comune.cherasco.cn.it  turistico@comune.cherasco.cn.it  +39 0172 427010 +39 0172 427050

Comunicato stampa in allegato

Per info: eventi@comune.cherasco.cn.it  turistico@comune.cherasco.cn.it  +39 0172 427010 +39 0172 427050

Locandina in allegato

Da non mancare!

Richiedi info per questo evento

I migliori eventi di Langhe Monferrato Roero per rendere speciale il tuo soggiorno! NOTA BENE: Le informazioni contenute nella pagina potrebbero subire variazioni. Ti consigliamo di verificare ulteriormente i dati contattando direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

Richiedi informazioni

Stai inviando la richiesta a: visitlmr.it


Chiudi

Richiedi informazioni

Stai inviando la richiesta a: visitlmr.it


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla