- Alba
Contatti
Piazza Rossetti, Alba (CN) 12051
Sito web
mudialba14@gmail.com
+39 345 7642123
Sabato 22 novembre, alle ore 21.00, il Museo Diocesano di Alba organizza una speciale serata tra musica, arte e archeologia.
In un luogo ricco di storia come il Mudi, l’arte antica e medievale incontrano la musica del progetto “Amemanera” con lo spettacolo "Musica Dalle Radici": un percorso di ricerca unico che da anni propone brani in lingua Piemontese in una veste contemporanea e dal sapore d'oltreoceano, con influenze che vanno dal Jazz al Rock ma con melodie che sanno delle nostre valli e delle nostre colline.
Marco Soria, chitarra e voce, autore delle musiche, dei testi e degli arrangiamenti, porta questo messaggio di identità e di terra con brani originali e alcuni classici della nostra cultura rivisitati. Accompagnato dal pianista Fabrizio Assandri e dal contrabbassista Aldo Mella farà rivivere tempi passati e contemporaneità, tradizione ed evoluzione tra arie antiche e nuove, per ricordare un pò di più quello che siamo e da dove veniamo.
La partecipazione all’evento è gratuita ma soggetta a prenotazione. Per prenotare è necessario inviare una mail a mudialba14@gmail.com
Richiedi info per questo eventoI migliori eventi di Langhe Monferrato Roero per rendere speciale il tuo soggiorno! NOTA BENE: Le informazioni contenute nella pagina potrebbero subire variazioni. Ti consigliamo di verificare ulteriormente i dati contattando direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.