- Barolo
Domenica 10 agosto, a partire dalle 20.00, la storica piazza Falletti di Barolo sarà il centro pulsante di una serata che unisce vino, cultura, astronomia, un tocco di poesia e musica in un’atmosfera incantata.
Dopo anni di successo come “Calici di Stelle”, l’evento cambia nome, ma non spirito: su indicazione dell’Associazione Nazionale Città del Vino, prende il via la prima edizione de “Le Notti del Vino”, mantenendo intatta la formula vincente.
Come ogni anno, anche il WiMu – Museo del Vino partecipa all’evento con un’apertura straordinaria in notturna, dalle 20.00 alle 24.00 (con chiusura della biglietteria alle 23.00), offrendo la possibilità di ammirare la volta celeste circondati dai vigneti Patrimonio dell’Umanità, sorseggiando il Re dei vini. Durante tutta la serata sarà possibile osservare il cielo grazie ai telescopi messi a disposizione dall’INAF – Osservatorio Astrofisico di Torino, con la guida e la competenza degli esperti presenti.
Il tutto accompagnato da un piacevole intrattenimento musicale dal vivo, pensato per accompagnare la degustazione e l’esperienza culturale. Per chi ama l’avventura, la notte offrirà anche due sessioni di Castle Angels, la escape room ambientata nel Castello, in programma alle 20.00 e alle 21.30. La partecipazione è possibile solo su prenotazione.
Il biglietto d’ingresso al museo seguirà le tariffe abituali e sarà gratuito per i titolari dell’Abbonamento Musei. La singola degustazione di Barolo avrà un costo di 6 euro, mentre il pacchetto combinato (una degustazione + ingresso al WiMu) sarà disponibile al prezzo speciale di 12 euro. Le prenotazioni sono fortemente consigliate, scrivendo a info@wimubarolo.it oppure telefonando al 0173/386697.
In caso di maltempo, la manifestazione si svolgerà regolarmente all’interno, senza rinunciare all’atmosfera
Richiedi info per questo eventoI migliori eventi di Langhe Monferrato Roero per rendere speciale il tuo soggiorno! NOTA BENE: Le informazioni contenute nella pagina potrebbero subire variazioni. Ti consigliamo di verificare ulteriormente i dati contattando direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.