Rocche del Roero

Rocche del Roero

Roero

Rocche del Roero

Luoghi naturalistici
Il Roero è solcato da un fenomeno geologico unico e affascinante: le Rocche. Una spaccatura nella terra lunga 11 Km, tra Bra e Cisterna d’Asti, veri e propri canyon formati dalla “Cattura del Tanaro” che ha deviato il suo corso circa 250 milioni di anni fa.

Oggi offrono lezioni di geologia a cielo aperto con stratificazioni, sabbia, guglie e grotte: scorci impreziositi dalle leggende sulle masche e gli eremiti che si dice abbiano abitato questo paesaggio impervio. Si possono esplorare in auto, ammirandole dai balconi panoramici, a piedi o in bicicletta grazie alle attività dell'Ecomuseo delle Rocche.

Immergiti in un paesaggio unico e selvaggio!

Le informazioni contenute nella pagina potrebbero subire variazioni. Ti consigliamo di verificare ulteriormente i dati contattando direttamente il bene o servizio di tuo interesse per vivere appieno il tuo soggiorno in Langhe Monferrato Roero.

La tua vacanza

Pianifica dove dormire, dove mangiare, cosa fare e visitare in ogni angolo di Langhe Monferrato Roero, con un occhio al meteo in tempo reale

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

Richiedi informazioni

Stai inviando la richiesta a: visitlmr.it


Chiudi

Richiedi informazioni

Stai inviando la richiesta a: visitlmr.it


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla