Trekking - Langhe - Cherasco

Percorsi di Cherasco

Città ricca di storia e cultura, allo spartiacque tra le colline delle Langhe e la pianura cuneese, Cherasco ha molto da offrire ai suoi visitatori: un ricco calendario di eventi, palazzi ricchi di storia, enogastronomia. Ma non solo: ci si può anche immergere nel verde della natura regalandosi un po’ di relax sui percorsi naturalistici attorno alla città.

Sono circa 100 i km totali della nuova rete sentieristica che si estende su tutto il territorio, includendo anche la vasta area delle frazioni.

Il progetto include 8 differenti percorsi, che spaziano dalle brevi passeggiate nei dintorni del centro storico ai tragitti più lunghi alla scoperta delle numerose frazioni cheraschesi; sono percorribili a piedi o in bicicletta (eventualmente e-bike) e rispondono ad un desiderio sempre maggiore di entrare in contatto con la natura che ci circonda.

I percorsi permettono di immergersi in arte, storia, cultura, conoscendo angoli meno noti della città, ricercando i cristalli lungo il fiume o degustando i rinomati Baci al cioccolato. Un itinerario permette anche di collegarsi alla Langa del Barolo, così da poter allargare lo sguardo sul mare di colline di La Morra, e oltre.

I gpx scaricabili e la mappa cartacea permettono di percorrerli in sicurezza, scegliendo quello più adatto alle proprie esigenze.

TERRITORI ATTRAVERSATI

Langhe

INFO PERCORSO

Partenza
Cherasco
Via G. Ferrua
12062
Italia
Arrivo
Cherasco
Italia
Tipologia
Ad anello
Distanza
31.5 km
Difficoltà
Media
Tempo Medio di Percorrenza
7:45 ore

ACCESSIBILITA'

Lungo il percorso troverai:

Punti acqua lungo il percorso

Punti di interesse lungo il percorso

Partenza:
Cherasco
Via G. Ferrua
12062 Cherasco
Italia
Arrivo:
Cherasco
Italia

    Itinerari consigliati

    Le tappe di questo itinerario

    Torna all'itinerario principale

      Itinerari consigliati