Trekking - La Morra

6 - Sentiero delle Grandi Vigne

Dall’Ufficio Turistico si sale in piazza Castello, ove la visuale sui grandi crus del Barolo è totale. Si percorre un breve tratto di centro paese, superando la Cantina Comunale, il palazzo del Municipio e la bella e imponente facciata di San Martino. Si scende lungo i bastioni medioevali.

Si imbocca via Vassali fino ad incrociare via Roma. Si gira a sinistra fino all’incrocio di tre strade e lì nuovamente a sinistra verso la borgata Fontanazza e Cerequio: la visuale si apre ampia sulla valle del Barolo più blasonato. Dopo breve tratto si svolta a sinistra su capezzagna e si raggiunge la borgata Boiolo. Si scende a dx e si prosegue fino alla borgata Torriglione. Tra nobili vigneti si arriva alla frazione Annunziata. Passata la chiesa si prende la direzione di borgata Ciotto e si prosegue su sterrata sino alla frazione di Santa Maria, con chiesa ottocentesca.

Si percorre un breve tratto di provinciale, poi a livello della neo e modernissima “panca rossa” si sale a dx su sterrato fra vigneti di nebbiolo fino all’ultimo breve tratto di asfalto che conduce al paese.
 

TERRITORI ATTRAVERSATI

Langhe

DOWNLOAD

INFO PERCORSO

Partenza
La Morra
4 Via Roma
12064
Italia
Arrivo
La Morra
Italia
Tipologia
Ad anello
Distanza
8 km
Difficoltà
Media
Tempo Medio di Percorrenza
2:00 ore

ACCESSIBILITA'

Lungo il percorso troverai:

Area picnic lungo il percorso
Punti acqua lungo il percorso

Punti di interesse lungo il percorso

Partenza:
La Morra
4 Via Roma
12064 Cuneo
Italia
Arrivo:
La Morra
Italia

Itinerari consigliati

Le tappe di questo itinerario

Torna all'itinerario principale

Itinerari consigliati