Mostra "Volti e colori del Palio di Asti" - Asti
Monferrato

Mostra "Volti e colori del Palio di Asti" - Asti

Dal 13 giugno al 14 settembre
Mostre d'arte

Mostra "Volti e colori del Palio di Asti" - Asti
Asti

Contatti

Palazzo Mazzetti
Corso Alfieri 357, Asti (AT)
Sito web
info@fondazioneastimusei.it
+39 0141 530403

La mostra celebra i 750 anni dalla prima edizione documentata del Palio di Asti (1275). Un percorso visivo e narrativo che unisce fotografia, storia, arte e identità cittadina, offrendo una lettura emozionante e intensa di una manifestazione che è rito, memoria e appartenenza.

Il cuore della mostra è costituito dai ritratti fotografici realizzati da Claudio Vergano. I personaggi del corteo storico del Palio sono stati fotografati in studio, fuori dal contesto della sfilata, in pose cariche di introspezione e intensità, enfatizzate da un’illuminazione ispirata al chiaroscuro caravaggesco. Il risultato sono immagini evocative, che raccontano non solo le persone, ma l’intero universo simbolico del Palio. Accanto ai ritratti, si affianca l’esposizione dei Drappi del Palio offerti alla Collegiata di San Secondo tra il 2000 e il 2019.

Orari: tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00 (ultimi ingresso ore 18) - Smarticket

Richiedi info per questo evento

I migliori eventi di Langhe Monferrato Roero per rendere speciale il tuo soggiorno! NOTA BENE: Le informazioni contenute nella pagina potrebbero subire variazioni. Ti consigliamo di verificare ulteriormente i dati contattando direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.

Grazie

Grazie: ti abbiamo inviato una mail per attivare la tua iscrizione e selezionare le tue preferenze se previsto.

Qualcosa è andato storto

Riprova

Chiudi

Grazie

La sua richiesta è stata inviata correttamente e le risponderemo al più presto. Una copia dei dati che ci ha fornito è stata inviata al Suo indirizzo email.

Chiudi

Richiedi informazioni

Stai inviando la richiesta a: visitlmr.it


Chiudi

Richiedi informazioni

Stai inviando la richiesta a: visitlmr.it


Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla