- Asti
Il quarto week end di settembre nel tratto di corso Alfieri all’ombra della Torre Rossa – che in epoca romana segnava l’ingresso al Decumanus Maximus – le lancette tornano a prima della scoperta dell’America, quando Asti era capitale indiscussa dei commerci, nonché fiorente centro finanziario.
E così il borgo si trasforma in un tipico mercato medievale, un quadro vivente in cui l’abilità, l’ingegno e la passione dei maestri artigiani sono rappresentati da fabbri, falegnami, ma anche esperti della lavorazione di pelle e cuoio, monili, abiti e altro ancora.
L’ambito enogastronomico non è da meno! I sapori proposti ai visitatori spaziano fra agnolotti, arrosticini, zuppe, friciula, salumi, formaggi, porchetta, frittelle, farinata, olive accompagnati da birra artigianale, vino e altro ancora, proprio come avveniva nel medioevo. Banditi il pomodoro, il cioccolato e tutti i prodotti che arrivarono in Europa dopo la scoperta dell’America!
Richiedi info per questo evento
I migliori eventi di Langhe Monferrato Roero per rendere speciale il tuo soggiorno! NOTA BENE: Le informazioni contenute nella pagina potrebbero subire variazioni. Ti consigliamo di verificare ulteriormente i dati contattando direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.