- Alba
Contatti
Fondazione Ferrero
Strada di mezzo, 44, Alba (CN)
Sito web
info@fondazioneferrero.it
La Fondazione Ferrero propone un appuntamento in due tappe in ricordo di Marco Vallora (1953-2022), il critico d’arte che nel 2018 curò per la Fondazione la mostra "Dal nulla al sogno. Dada e surrealismo dalla collezione del Museo Boijmans van Beuningen".
Alle ore 18.00 sarà presentato il libro "Marco Vallora, Scritti. Come se la parola dipingesse "edito da Electa.. Interverranno alla presentazione Marcello Barison e l’artista Ugo Nespolo.
Ore 19.30 Aperidinner
Alle 20.30 sul palco dell’Auditorium il concerto La Voix Humaine ci riporterà al clima della mostra del 2018 attraverso uno degli artisti amati da Marco Vallora: il poeta Jean Cocteau.L'opera sarà eseguita nella versione per voce e pianoforte: sul palcoscenico insieme al pianista Lorenzo Marasso, il soprano Laura Bohn interpreterà la protagonista.
Il programma, che coinvolge inoltre il clarinettista Fabio Freisa, unisce a La voix humaine pagine di Gabriel Fauré e brani di due autori contemporanei di area torinese, Stefano Pierini e Jason Barabba, che saranno presenti in sala.
Ingresso libero
Richiedi info per questo evento
I migliori eventi di Langhe Monferrato Roero per rendere speciale il tuo soggiorno! NOTA BENE: Le informazioni contenute nella pagina potrebbero subire variazioni. Ti consigliamo di verificare ulteriormente i dati contattando direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.