Città d’arte e di cultura ma anche città di Slow Food e oggi Città Slow: Bra è tutta da scoprire!
Un tour guidato per le vie della città del buon vivere e buon mangiare, partendo dalla pedonale Via Cavour fino a Piazza Caduti per la Libertà con il Palazzo Comunale, Palazzo Mathis e la Chiesa Barocca di Sant’Andrea.
Proseguendo a piedi per le vie del centro storico si potranno scoprire la chiesa di Santa Chiara, gioello in stile Barocco Piemontese, l’esterno di Palazzo Traversa, sede del Museo Civico di Archeologia Storia e Arte, Corso Cottolengo con la casa natale dell’omonimo santo e l’esterno della chiesa della Santissima Trinità.
Non può mancare una tappa in via Mendicità dove è nato, e prosegue la sua attività, il movimento internazionale Slow Food.
Sono tanti i motivi per visitare Bra.
Bra, la città di Giovanni Arpino giornalista e scrittore che qui trascorse gli anni della sua giovinezza; di Carlo Petrini che con i suoi fidati amici decise nel 1986 di fondare il movimento Arcigola, ora Slow Food; del Santo Giuseppe Cottolengo, nato da ricchi mercanti e che dedicò la sua vita ai più poveri.
Non resta che partire e affidarti ai racconti delle nostre guide esperte.

Quando: fino al 28 agosto ogni sabato, domenica e lunedì alle ore 17.
Settembre, Ottobre, Novembre: tutti i sabati alle ore 16, domenica e lunedì alle ore 10:30. In occasione di Cheese le visite sono previste il venerdì alle ore 16:30, sabato, domenica e lunedì alle ore 10.30. Domenica 1° ottobre alle ore 10.30 e alle ore 16. Il 1° novembre alle ore 10.30 e alle ore 16.
Dicembre fino al 18/12: tutti i sabati alle ore 15 e le domeniche e lunedì alle ore 10.30. Venerdì 8 dicembre alle ore 10.30 e alle ore 15.
Partenza: Ufficio Turistico – Via Cavour, 6. Ritrovo 15 minuti prima.
Lingue: le visite saranno in italiano e in inglese con guida bilingue.
Numero di partecipanti: massimo 25 persone.
Accessibilità: l’itinerario è interamente accessibile.
Biglietto: 10 € - Intero - Non rimborsabile.
Gratuito: fino ai 14 anni, persone disabili e accompagnatore.
Pet Friendly, ad esclusione dei luoghi di culto.