Villadoria, è un’azienda a conduzione familiare.
A Serralunga d’Alba terra privilegiata per la produzione di vini di qualità, nel cuore del Barolo, la tenuta Cappallotto con i suoi 20 ettari di vigneto che si estendono sul versante ovest, accoglie la cantina di vinificazione e affinamento dei nostri vini.
Da quattro generazioni la passione per questa terra e l’amore del vino caratterizzano la vita e l’esistenza della Villadoria. A guidare l’azienda oggi sono Daniele Lanzavecchia e sua figlia Paola, che ne è anche la winemaker.
I nostri vigneti sono il nostro patrimonio più importante.
Un mix equilibrato tra terreni argillosi, che ci danno vini longevi, ricchi di estratto e acidità, elevata qualità e terreni sabbiosi che danno origine a vini delicati e fini.
I vini Villadoria sono l’espressione del territorio e della tradizione.
Per noi ogni vino è un vero e proprio progetto.
Tutto comincia nel vigneto, scegliamo con cura il periodo di vendemmia, rigorosamente fatta manualmente. Dedichiamo la massima attenzione al processo di vinificazione e all’imbottigliamento. Curiamo i processi di invecchiamento con approcci unici perché ogni vino possa esprimere le sue caratteristiche di struttura, gusto e profumi
Il nostro vitigno di riferimento è sicuramente il Nebbiolo, che si esprime nella sua massima espressione nei nostri Barolo. Selezionando con cura le uve dei famosi e vocati vigneti della nostra tenuta in Serralunga d’Alba.
Tutti i dettagli
Cantina aperta per: Degustazioni, Vendite, Visite
Numero partecipanti: 0 - 25
Light lunch: Si
Lingue parlate: Francese, Inglese
LBL_EVENTS_AND_WEDDINGS: Si
Invecchiamento: In barrique, In botti grandi, In tonneaux
Spedizione: Europa, Extra Europa, Italia
Parcheggio bus: Si
Parcheggio auto: Si
Percorso trekking segnalato: Si