A volte sembrano galleggiare sospesi nel nulla, capita nelle giornate in cui le nuvole invadono le valli.

Un effetto ottico, ma non sono castelli in aria, anche se nelle loro segrete e nei nobili saloni fantasticare è attività ineludibile.

Spiccano a decine, sono sfarzosi e imponenti. Raccontano un passato glorioso, di nobiltà, leggende e tradizioni. Armoniosi e in perfetta sintonia con il paesaggio i castelli di Langhe Monferrato Roero, stupiscono per la loro bellezza e spesso custodiscono tesori.

Non sarà necessario cercarli, li vedrai ogni volta che il tuo sguardo si allungherà verso l’orizzonte, in qualsiasi direzione ti volterai. Sono tantissimi e meritano una sosta anche perché il bello è proprio custodito tra le loro mura e spesso si trasformano in luoghi dove poter sperimentare, magari anche divertendosi. Visite guidate, anche on demand, cacce al tesoro, giochi di ruolo, multimedialità, avventure e percorsi multisensoriali per grandi e piccini, il nostro fantasticare è per tutti. Quindi non stupirti se sarà proprio il Conte Camillo Benso a guidarti alla scoperta della storia locale e d’Italia, se incontrerai personaggi venuti dal passato o tu stesso vestirai i panni in uno di loro: arrivano da epoche lontane, ma sono qui per te e per conquistarti con la storia delle loro gesta.

I castelli di Langhe Monferrato Roero sorprendono per il loro fascino e per le storie che raccontano.

Scoprili uno ad uno, in autonomia o accompagnato da una guida esperta, prenota uno degli appuntamenti organizzati per rendere la tua esperienza indimenticabile: sarà come un viaggio nel tempo, tra misteri, avventure e rievocazioni di imprese gloriose e antichi mestieri.

castelli_box