Bocca aperta e naso all’insù: emozioni senza fine per tutta la famiglia

Un immenso parco giochi fatto di esperienze genuine all’insegna di sapori, profumi e tradizioni, un paesaggio unico al mondo, un patrimonio artistico che invita alla scoperta. Langhe Monferrato Roero, da vivere giocando con tutta la famiglia. 

Che sia una fuga nella natura, un'avventura per mettersi alla prova, o un’esperienza autentica con le persone del luogo, qui ti aspetta una vacanza in famiglia indimenticabile.

Giocando s’impara: chi l’ha detto che il vino è una cosa da grandi?

Qui le tradizioni che hanno reso LMR una delle regioni vitivinicole più apprezzate al mondo sono patrimonio di tutti, anche dei bambini, da scoprire in tutte le cantine che hanno saputo creare giochi e percorsi capaci di intrattenere i più piccini mentre mamma e papà degustano un buon vino. E per i piccoli viticoltori in erba non c’è niente di meglio di una giornata nelle vigne, vendemmiando al fianco dei produttori come piccoli apprendisti, per conoscere davvero il mondo del vino. 

Oltre al vino c’è di più: tantissime sono le occasioni di entrare in contatto con la natura, imparare ad apprezzare gli animali, conoscere i frutti della terra, da raccogliere in una delle tante fattorie dove trasformare preziose delizie in gustose ricette. E per i piccoli chef, tutto è pronto per un corso di cucina in famiglia, alla scoperta di tradizioni e sapori genuini.

Un tuffo nel passato tra storie e tradizioni che rendono LMR un luogo incantato: qui i piccoli esploratori troveranno pane per i loro denti.

Scopri i segreti dei grandi maghi, divertiti con i giochi dei nostri antenati, risolvi complicati enigmi nei centri storici, svela i misteri che si celano tra le mura dei castelli, scava alla ricerca dei fossili del mare Padano che occupava queste colline milioni di anni fa. Lasciati conquistare dalla semplicità dei giochi di legno che narrano storie antiche e pur sempre attuali, nel cuore di un parco didattico immerso nella natura, creato per raccontare Langhe Monferrato Roero ai piccoli visitatori.

Outdoor a misura di famiglia: percorsi ed esperienze per tutte le età.

Immergersi felici nel mare di vigneti che orna le colline di Langhe e Monferrato di Big Bench in Big Bench, esplorare boschetti incantati e suggestivi noccioleti alla ricerca di soste golose, percorrere i sentieri tematici alla scoperta delle Rocche del Roero e scoprirne le leggende oppure visitare un centro storico con occhi nuovi: a piedi o in bici in Langhe Monferrato Roero troverai percorsi specifici per divertirti in sicurezza con tutta la famiglia, da percorrere in autonomia o accompagnati da una guida esperta.  

(E se non vuoi portare con te la tua attrezzatura, qui troverai tutto ciò che ti serve per programmare la tua avventura.) 

Pronti, partenza, via!

Scopri tutte le Esperienze