
Sentiero Giallo
Si tratta di un percorso di difficoltà media, con poco sterrato (10%), lungo 7,4 km e affrontabile con una camminata della durata di due ore e mezza/tre.
Anche questo tracciato parte da Piazza Roma. Si dirige verso Ovest lungo il viale panoramico e prosegue verso le località Mucci e, a seguire località Brusasacco, oltre la quale si procede su una cresta dalla quale, nelle giornate terse, è possibile godere di una vista panoramica sulle Alpi.
Vai avanti in lieve discesa e dopo un fabbricato in mattoni a vista e al bivio con pilone votivo, svolta prima a sinistra e poi a destra, per raggiungere Borgata Goretta. Con strada sterrata attraversa la Borgata San Zeno e presto sarai nell’area delle Terme Fons Salutis, proprio dove nel 1770 venne scoperta la fonte di acque sulfureo-salso-alcalino-iodurate che sgorgano a una temperatura di 12,8°C: sono particolarmente indicate per le cure otorinolaringoiatriche e delle vie respiratorie, reumatiche, gastroenteriche, vascolari e dermatologiche.
Una breve pausa per poi affrontare l’ultimo tratto, molto erto, che ti immetterà sul viale alberato della provinciale, quindi al centro del paese e in piazza Roma.
TERRITORI ATTRAVERSATI
DOWNLOAD
INFO PERCORSO
ACCESSIBILITA'
Lungo il percorso troverai:
Punti di interesse lungo il percorso
Piazza Roma
14041 Asti
Italia
Piazza Roma
14041 Asti
Italia