
Sentiero Belvedere
Questo sentiero ad anello di circa 16 km collega il centro di Cossano Belbo con San Donato di Mango, attraverso le frazioni San Pietro e Madonna della Rovere.
Il fondo alterna l’asfalto di strade a bassa percorrenza, con sterrate e sentieri. Le coltivazioni di nocciolo e vite si alternano a boschi misti con alberi come querce e pini ed arbusti tipici dei versanti più secchi come le ginestre.
La parte più alta del percorso giustifica il nome del percorso, regalando panorami senza eguali su Alta Langa, Monferrato e Langhe; qui nelle giornate più nitide si può ammirare l’Appennino che si congiunge all’arco alpino sino all’apertura sulla Pianura Padana.
A San Pietro il percorso passa in prossimità della Sedia Tricolore e non lontano dalla graziosa cappella campestre e da 3 piloni votivi. Sul versante della Rovere il percorso incrocia la Sedia dell’Amore, la Big Family ed il Santuario della Madonna della Rovere. Scendendo a valle il percorso interseca il sentiero Lungo Belbo riportando verso il centro del paese.
TERRITORI ATTRAVERSATI
DOWNLOAD
INFO PERCORSO
ACCESSIBILITA'
Lungo il percorso troverai:
Punti di interesse lungo il percorso
Italia
Italia