
Percorso 3
Un po’ più impegnativo, vuoi per la lunghezza, vuoi per i lunghi tratti in forte pendenza sia in salita che in discesa, questo anello è consigliato a chi non si fa scoraggiare dalle difficoltà.
Siamo a Prunetto, il borgo dalle case di pietra sovrastato dallo splendido castello medievale dei Marchesi Del Caretto dove potrai approdare per recuperare le energie e per ammirare tutti i bricchi e poggi che hai raggiunto durante la tua lunga passeggiata nella selvaggia natura di Langa. Pronto per un tour nella bellezza? Pronto ad emozionarti con i colori e i paesaggi di queste alte colline? Allora non ti resta che trovare parcheggio in paese e partire per questo suggestivo itinerario.
Ricorda di portare con te acqua a sufficienza perché lungo questo tracciato non troverai fonti per fare rifornimento. Esci da Prunetto percorrendo la SP 53 fino ad incontrare il bivio per Località Poggio. Svolta a destra sulla smilza striscia d’asfalto (strada Borgata Poggio).
Ammirando la Valle Bormida prosegui a destra sulla stradina sempre più stretta che poi diventa un sentiero sterrato tra una folta vegetazione. A tratti troverai il fondo un po’ sconnesso, ma la natura che ti circonda ti ripagherà della fatica. Proseguendo in discesa sarai in prossimità di Borgata Pianezzo, ma il tuo cammino prosegue nel bosco. Lì dove sorge una grande cascina abbandonata, ritrovi la stradina asfaltata, ma inizia anche un lungo tratto in salita. Tra saliscendi e panorami da godere, eccoti arrivato alla Borgata Carro e subito dopo in Frazione Serra. Ancora poche centinaia di metri e sarai di ritorno a Prunetto.
TERRITORI ATTRAVERSATI
DOWNLOAD
INFO PERCORSO
ACCESSIBILITA'
Lungo il percorso troverai:
Punti di interesse lungo il percorso
12077 Cuneo
Italia
12077 Cuneo
Italia