
Percorso 1
Se sei alla ricerca di un luogo dove sfuggire alla calura estiva, oppure vuoi goderti tutte le sfumature del foliage autunnale o, semplicemente, cerchi un luogo silenzioso dove far librare i tuoi pensieri, allora sei nel posto giusto.
Questo itinerario ad anello, che potrai decidere se affrontare nella sua interezza (7,3 km) o nella sua versione abbreviata (6,3 km) promette una passeggiata fresca, stimolante e rigenerante tra la splendida e incontaminata natura dell’Alta Langa. Parcheggia a Prunetto in paese e percorri Via Roma Vecchia per un breve tratto e, mantenendo la destra, procedi sulla stretta stradina asfaltata che si addentra nella natura regalandoti ampie aperture panoramiche sulle Valli Bormida e Belbo.
Una curva con un ponticello segna l’inizio di uno sterrato che sale, oltre i 700 mt, tra una rigogliosa vegetazione: boschi, prati e campi faranno da cornice al tuo passaggio. Non appena termina lo sterrato hai due possibilità: svoltare a destra per rimanere sul tracciato breve oppure a sinistra per proseguire sul tracciato un po’ più lungo (circa un km in più). Se scegli il percorso breve, presto inizierai ad incontrare le prime cascine periferiche di Prunetto e inizierà una leggera discesa fino a raggiungere il centro paese. Il tracciato più lungo salirà ancora un po’ fino a sfiorare gli 850 mt di altitudine e solo dopo aver raggiunto Località La Colma, in cresta, lentamente scenderai verso il punto di partenza.
A fine tour, imperdibile una sosta al Castello, con il suo panoramico parco e il Santuario di Santa Maria del Carmine.
TERRITORI ATTRAVERSATI
DOWNLOAD
INFO PERCORSO
ACCESSIBILITA'
Lungo il percorso troverai:
Punti di interesse lungo il percorso
Via San Sebastiano
12077 Cuneo
Italia
Via San Sebastiano
12077 Cuneo
Italia