
Il sentiero del Comandante
Il sentiero prende nome dalla vicina Cascina del Comandante sita in località Santa Rosalia e in parte si sovrappone al percorso Fenogliano di loc. San Cassiano.
Il sentiero, di facile percorrenza, è caratterizzato da una parte pianeggiante nei pressi di San Cassiano e Strada Cauda e da una parte in collina che, immergendosi in un ambiente naturale tra noccioleti e vigneti, costeggiando la Cascina del Comandante, raggiunge la frazione di Santa Rosalia, con la possibilità di scendere verso l’abitato di San Cassiano in Località Ballerini oppure proseguire per la collina della Bernardina. Qui si cammina tra vigneti e boschetti, luoghi famosi per la ricerca del pregiato Tartufo Bianco d’Alba, ammirando le moderne installazioni delle cantine in loco, per poi tornare al punto di partenza di Cantina di Roddi.
Il tratto collinare offre suggestive vedute della città di Alba e delle Langhe, Patrimonio Mondiale dell’Umanità, aventi come sfondo la catena alpina che si sviluppa dal Monviso al Monte Rosa.
TERRITORI ATTRAVERSATI
DOWNLOAD
INFO PERCORSO
ACCESSIBILITA'
Lungo il percorso troverai:
Punti di interesse lungo il percorso
12051 Cuneo
Italia
12051 Cuneo
Italia