
Il Magico Paese di Natale nelle Terre UNESCO
Data
Al momento resta ancora un mistero. Qualcuno sostiene che a convincerlo sia stato Rudolph, la sua fedele renna: gli anni si fanno sentire e un clima più mite come quello di Langhe Monferrato Roero meglio si adatta alla luminescenza del suo naso. Altri pensano che siano stati gli Elfi. Non si dice molto in giro, ma gli Elfi amano il buon vino. Altri ancora credono che fosse stremato dai pressanti borbottii della consorte Margaret: “Vorrei vivere in un castello, non mi porti mai in posti belli, tu giri il mondo e io sempre qui a spadellare e stirare per tutti. Per una volta vorrei vivere come una regina!”.
Non si sa chi sia stato più convincente, ma sta di fatto che da qualche anno, Babbo Natale ha eletto come sua residenza speciale il castello di Govone, proprio a metà strada tra Asti e Alba: un contesto regale, appartenuto niente meno che ai Savoia, come auspicato da Margaret, tra colline famose per gli ottimi vini, come anelato dagli Elfi, in un microclima che rinvigorisce e ritempra, per la gioia di Rudolph.
L’arrivo di Babbo Natale non può che essere una grande festa per tutti, adulti e piccini che a Govone possono vivere una magica avventura: un castello trasformato in un grande palcoscenico, dove tra musical, luci e animazioni, incontrare uno straordinario Santa Claus, sorridente e disponibile. Un viaggio fantastico nel regno dei sogni e della fantasia, corredato da un ricco Mercatino di Natale (tra i migliori d’Europa), che invade le vie e le piazze di Asti.
Anche questo resta un mistero, chi avrà convinto Babbo Natale ad allargare gli orizzonti? Rudolph che adora la musica di Paolo Conte? Gli Elfi che hanno saputo che ad Asti ci sono tanti edifici storici e musei dove nascondersi e fare scherzetti? Oppure Margaret, che ama fare shopping e passeggiare tra le scintillanti boutique del centro storico? Lo scopriremo solo vivendolo e lasciandoci affascinare dalla magia del Natale!
TERRITORI ATTRAVERSATI
INFO EVENTO
ACCESSIBILITA'
CONTACTS
Presepe vivente
Nel centro storico di San Damiano d'Asti prende vita la Natività. Nelle suggestive cantine il racconto della natività, nel cuore del borgo dei Sutè, tra antichi cortili e vicoli, la piazza del mercato di Gerusalemme, la zona rurale di Nazareth e la fortezza di Erode.
Gli orari del presepe vivente sono dalle ore 14 alle ore 19.
A rendere ancora più suggestivo il tutto, sempre nel centro storico nelle stesse date un piccolo mercatino natalizio. Il presepe sarà nelle seguenti date: 8, 10 e 17 dicembre.