Alba sotterranea - viaggio al centro della città
Data
Il percorso Alba sotterranea è un tour guidato da un archeologo professionista per un itinerario che comprende una selezione di tre tappe tra le 32 complessive del percorso archeologico cittadino, più una conclusiva presso il museo civico F. Eusebio.
Gli itinerari sono diversi di data in data, a rotazione sono inserite le diverse tappe sotterranee. La visita ha una durata tra un’ora e mezza e due.
- LUGLIO sabato 1, 15 e 29, domenica 9, 23 e 30
- AGOSTO tutti i sabati e le domeniche e da giovedì 10 a venerdì 18 (Festa patronale e Ferragosto)
- SETTEMBRE sabato 2, 16, 23 e 30, domenica 10 e 24
- OTTOBRE E NOVEMBRE tutti i sabati e le domeniche e mercoledì 1 novembre (Fiera Internazionale del Tartufo bianco d’Alba)
- DICEMBRE venerdì 8, sabato 2, 9, 16 e 30, domenica 3, 10 e 31
Biglietti individuali (con prenotazione valida): intero 12 €, ridotto 9 (ragazzi tra i 10 e i 17 anni, accompagnatori disabili, soci Ambiente & Cultura, Abbonamento Musei, soci Banca d'Alba, soci Touring Club Italia, docenti e giornalisti), gratuito under 10 e disabili (con invalidità superiore al 75% documentata)
Biglietti individuali (senza prenotazione valida): intero 13 €, fino a esaurimento posti ancora disponibili, gratuito under 10 e disabili
Prenotazioni obbligatorie, da effettuarsi entro le ore 12 del giovedì precedente dal sito www.ambientecultura.it
La visita è possibile in qualunque data per gruppi e scolaresche o per visite private con prenotazione in anticipo: in questo caso scrivi a info@ambientecultura.it.
Il punto di ritrovo è davanti all'Ufficio Turistico i Piazza Risorgimento, 2 ad Alba, salvo diversa indicazione da parte degli organizzatori.