Un trekking in sua compagnia vuol dire mettersi in gioco nel riassaporare il valore della lentezza.

Innocente, simbolo di pace e paziente amico dell’uomo, protagonista di favole, romanzi, dipinti, poesie, lungometraggi neorealisti e, più recentemente, di film di animazione che hanno divertito grandi e piccini. Indovinato?
Ma certo! Il simpatico e docile asinello che qui, in Langhe Monferrato Roero ti aspetta per accompagnarti in rilassanti passeggiate rigeneranti e sostenibili.

A volte lo si è un po’ canzonato, ma il somarello non si è mai offeso e ha continuato, con stoica perseveranza, ad aiutare l’uomo nel suo cammino. Lo troviamo nella Bibbia e non c’è presepe che si rispetti senza di lui. Nelle favole classiche è stato protagonista di tante avventure, Chagall lo dipingeva variopinto, Giotto lo ha immortalato nella Cappella degli Scrovegni, Prévert lo ha descritto in versi, Shakespeare lo volle nel “Sogno di una notte di mezza estate”. E chi non ha trepidato per Pinocchio e Lucignolo in versione somarello nel paese dei balocchi? E che dire dell’adorabile Ciuchino di Shrek? Potremmo citare tantissimi asinelli celebri, ci fanno compagnia dalla notte dei tempi, per un po’ lo abbiamo dimenticato, ma oggi è possibile recuperare la magia delle favole avvicinandoli in centri specializzati dove praticare trekking, ma anche imparare a conoscere qualcosa in più sulla loro indole e sulle loro esigenze.

Andare a spasso, in collina, tra prati, vigneti e boschi al passo di somarello sarà un modo per riappropriarsi dei ritmi dell’autentica vita di campagna, senza frenesia e godere della compagnia di un essere docile, umile, soffice, prudente, ma sempre pronto a stupire con la sua simpatia.

Vieni a scoprire la piacevolezza del trekking someggiato in Langhe Monferrato Roero.

Sperimenta le attività ludiche e sensoriali in compagnia di questi meravigliosi e docili animali, riappropriati del piacere di vivere a contatto con la natura: momenti da vivere in famiglia, con i bimbi e ragazzi, ma anche con quegli amici che, come te, apprezzano i piccoli lussi della semplicità, che si avventurano volentieri in luoghi nuovi, siano essi paesaggi o stati dell’animo.

asini_box