Ogni museo, anche il più piccolo, custodisce un tesoro.

Ogni museo è un dono per chi verrà, un bouquet di conoscenze organizzate per impreziosire la vita di chi visiterà queste colline.

Non sono mai grandi, anzi, spesso sono proprio dei piccoli scrigni in cui vengono custodite delle “perle” di storia e tradizioni da degustare come si fa con un prezioso vino d’annata. Vanno visitati lentamente, prendendosi il tempo necessario per ricambiare, con l’attenzione, quell’amore profuso da chi gestisce e conserva questi luoghi di cultura. Vanno vissuti partecipando ad una delle tante attività organizzate per trasformare il tuo percorso in un’esperienza intrigante: tour a tema e guidati, incontri con esperti, momenti di approfondimento e attività ricreative e didattiche da condividere con i tuoi compagni di viaggio. Fatti coinvolgere in una delle tante iniziative che vengono organizzate per rendere la tua visita dinamica, interattiva e divertente, anche i bambini avranno i loro spazi e sarà un momento piacevole per tutta la famiglia.

Dall’arte pittorica alla scultura, dall’archeologia alla paleontologia, dal folclore alle tradizioni popolari, dalla fotografia alla magia, senza dimenticare i prodotti del territorio, primo fra tutti il vino e l’arte di vinificazione: una varietà di giacimenti culturali da scoprire e da vivere.

 

Qui troverai il museo più adatto ai tuoi interessi.

Scopri tutte le proposte di visita, anche guidata e non perdere le mostre temporanee internazionali che animano la vita culturale delle città di Langhe Monferrato Roero.

musei_box